Hurnveld, Signore e Principe di Terenhall

Description:
Bio:

Se non lo si sapesse per certo difficilmente si crederebbe che Hurnveld sia figlio di Heskil.
Di natura solare, estroversa e orgogliosa, Hurnveld non condivide il cupo senso dell’esistenza che grava su sul padre Heskil e questo ha reso le loro anime antitetiche sin da molto prima che la ribellione prendesse piede.
Nato nella reggia di Terenhall e fiero del sangue di Aranar che scorre nelle sue vene, Hurnveld è stato addestrato nell’arte della spada da Oddleif, Jarl e portatore dello scudo di Heskil, nella poesia da Y, nella storia da M.
Prima che i cupi giorni di guerra civile esplodessero sul Nord la sua Cerchia di Compagni era la più grande che la sua casata ricordasse, ed era stata fiera vincitrice in quattro distinte campagne contro la piaga degli orchi che spazzava l’Ovest.
Di quel giovane principe poco è andato perduto : impermeabile al destino, la sua prima disfatta ha gettato un velo di amarezza sui suoi occhi ma non gli ha nascosto l’orizzonte.
Mentre lotta disperatamente per ricostituire il patrimonio di alleati e soldati che aveva costruito nei giorni della prima insurrezione, il giovane tenta di conciliare la nobile concezione che ha del suo sangue e della guerra con la brutalità dell’agone in cui si è gettato.

Hurnveld, Signore e Principe di Terenhall

D&D Next castellani_alessandro